News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BALLOTTAGGI COMUNI: CIA, SE CENTRODESTRA UNITO ISPIRA FIDUCIA E CATALIZZA CONSENSO

Scritto da
16.21 - lunedì 26 giugno 2017

(Fonte: Claudio Cia) – I risultati delle recenti amministrative fanno intendere che il centrodestra, se si presenta unito e non litigioso, ispira fiducia e catalizza consenso.

La fiducia, si sa, è un bene che si guadagna goccia a goccia, ma la si può perdere ad ettolitri in un istante quando veniamo scoperti ad indossare maschere per piacere a tutti e la storia insegna che basta una sola menzogna perché il dubbio travolga tutto.

È un po’ quello che è accaduto al centrosinistra.

Il tempo di giocare a mosca cieca sta finendo anche da noi, l’unico schieramento in forte sinergia è quello formato in Consiglio provinciale da Agire per il Trentino, Lega Nord e Forza Italia; chiunque voglia farne parte per proporre un alternativa credibile per contrastare la triade Pd-Upt-Patt sarà ben accetto.

Ma sia chiaro, chi pretende di costruire un’alleanza imponendo a priori delle esclusioni si isola da solo, sarebbe come voler entrare in casa altrui e pretendere di buttare fuori chi l’ha costruita e già da tempo l’abita.

Chi invece sogna di fare il generale, sappia che in caserma il primo giorno ci si presenta con lo zaino e non con i gradi.

La nostra unica preoccupazione deve essere quella di farci carico dei sentimenti di rabbia e di delusione che tanta gente trentina esprime perché privata di certezze, di prospettive, di sicurezza sociale e di uguaglianza.

Per questo noi di Agire stiamo solo con chi “serve” governando, e non con chi governa servendosi degli altri.

 

 

*

Cons. Claudio Cia

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.