News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AVV. GLORIA CANESTRINI * REPLICA A ZECCHI: « ADUNATA ALPINI RIMINI – MOLESTIE SESSUALI, IL PROF TIRA IN BALLO IL CAMERATISMO, ACCUSANDO DI “COMUNISMO” CHI INVECE SI È LIMITATO A DENUNCIARE I FATTI »

Scritto da
15.08 - domenica 22 maggio 2022

“Cameratismo” è un termine che può indicare una sodalità militaresca ma è più conosciuto storicamente come movimento politico italiano fondato da Benito Mussolini nel 1919.

È ben strano quindi che, nell’intento di politicizzare la querelle derivante dalla sua uscita a difesa del corpo degli Alpini contro gli episodi di molestie sessuali, il prof. Zecchi tiri in ballo il cameratismo, accusando di “comunismo” chi invece si è limitato a denunciare i fatti.

A parere del Comitato per la Legalità e la trasparenza del Trentino in questi episodi la politica non c’entra affatto.

Chi molesta una donna sentendosi forte di un gruppo è semplicemente un vigliacco che, a giustificazione della sua condotta, attinge a una cultura del passato nella quale la mancanza di rispetto per le donne era ampiamente tollerata.

Per fortuna oggi non è più così: le donne parlano e denunciano.

 

*

Avvocato Gloria Canestrini,

Presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza del Trentino.

 

 

 

 

 

 

ZANELLA (FUTURA) – MOZIONE * MUSE TRENTO: « ASSIEME ALLE CONSIGLIERE FERRARI E COPPOLA HO CHIESTO LE DIMISSIONI DI ZECCHI, NON PUÒ ESSERE PRESIDENTE CHI DERUBRICA LE MOLESTIE A GOLIARDIA »

 

STEFANO ZECCHI * REPLICA A ZANELLA – FERRARI – COPPOLA: « NON HO MAI INTESO DIFENDERE I MOLESTATORI CHE HANNO COMMESSO AZIONI PUNITE DAL CODICE PENALE »

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.