VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

ASSOCIAZIONE PESCATORI DILETTANTI TRENTINI: AL VIA IMPIANTO ITTICO VIGOLO VATTARO

(Fonte: Associazione Pescatori Dilettanti trentini) – L’associazione Pescatori Dilettanti Trentini inaugura sabato 27 maggio il nuovissimo impianto ittico di Vigolo Vattaro, dedicato all’allevamento e riproduzione della trota marmorata.

L’impianto è composto da tre settori: l’incubatoio per la stabulazione delle uova e per gli avannotti; 12 vasche destinate ai pesci di età tra uno e tre anni e 2 grandi vasche per i grandi riproduttori di età superiore ai quattro anni.

Con questo impianto l’Apdt sarà in grado di riprodurre circa 2 milioni di uova all’anno, parte delle quali verranno subito immesse nei corsi d’acqua, le restanti, dopo l’incubazione (avannotti) in parte verranno immessi nei corsi d’acqua e le restanti utilizzate per la riproduzione.

L’impianto, essendo dotato delle migliori tecnologie, è in grado di assicurare le migliori condizioni di salute e benessere ai pesci ospitati.

Per queste sue caratteristiche l’Apdt, ha deciso di dotarlo di un percorso didattico dedicato principalmente alle scuole.

 

 

 

 

Immagine-mappa: contenuta nel comunicato stampa