News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ASSOCIAZIONE “EUCRAINA” * MISSIONE SOLIDARIETÀ: KESSLER E GHEZZI, « TERMINATO IL VIAGGIO PER PORTARE AIUTO, RAGGIUNTA KYIV DOPO UN VIAGGIO DI DUE GIORNI » (VIDEO REPORTAGE)

Scritto da
14.08 - domenica 24 aprile 2022

Missione compiuta. L’associazione EUcraina, da poco costituita, ha portato a termine ieri il primo viaggio per portare aiuto concreto al popolo dell’Ucraina. Il presidente di EUcraina, Giovanni Kessler, assieme a Paolo Ghezzi, uno dei soci fondatori, ha raggiunto ieri Kyiv, dopo un viaggio di due giorni, tra posti di blocco e macerie della guerra. EUcraina ha portato medicinali e materiale sanitario, sistemi di comunicazione e ricognizione, destinati ai civili che, esercitando il loro diritto alla legittima difesa, resistono all’invasione. Gli aiuti di Eucraina sono stati consegnati alle associazioni “ANTAC” (anticorruzione) e “100%Life” (assistenza sanitaria).

Oggi Kessler e Ghezzi hanno partecipato alle celebrazioni pasquali nella chiesa greco-cattolica di Kyiv e nelle famiglie degli amici ucraini. Nei prossimi giorni i rappresentanti di EUcraina incontreranno vari esponenti della società civile a Kyiv e in altre località. È la prima di una serie di iniziative che EUcraina propone come solidarietà concreta al popolo ucraino vittima dell’aggressione russa. Iniziative su cui EUcraina mobiliterà la popolazione trentina, italiana e europea in una solidarietà fattiva.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.