13.49 - giovedì 23 marzo 2023
Il testo seguente è tratto integralmente da un link social (Facebook, collegato al profilo dell’assessore Failoni) ricevuto in redazione da Agenzia Opinione –
///
MIO TRENTINO, L’APP CHE RIVOLUZIONA IL RAPPORTO CON L’OSPITE
Nuova presentazione per l’app Mio Trentino ieri pomeriggio al PalaCampiglio con gli operatori dell’ATA Dolomiti di Brenta – Madonna di Campiglio, Val di Sole, Paganella e Val di Non. Si tratta del secondo appuntamento attraverso il quale Trentino Marketing insieme alle APT e all’Assessorato ha voluto presentare al sistema turistico trentino lo strumento destinato a diventare il “compagno di viaggio” degli ospiti del Trentino e che segnerà la trasformazione digitale del Trentino.
Un progetto innovativo e ambizioso che percorre le più recenti frontiere tecnologiche e applicazioni dell’intelligenza artificiale al turismo. L’obiettivo è duplice: da un lato fornire all’ospite uno strumento per vivere in maniera facile il nostro territorio, in grado di raccogliere i suoi interessi e di suggerirgli le esperienze possibili, ma anche fidelizzarlo una volta ritornato a casa per costruire una relazione duratura; dall’altro facilitare nuove opportunità di sviluppo per il territorio e per le sue imprese partendo proprio dagli interessi manifestati dall’ospite.
![](https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2023/03/Schermata-2023-03-23-alle-13.45.36.jpg)
![](https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2023/03/Schermata-2023-03-23-alle-13.45.45.jpg)
Categoria news:
OPINIONEWS