News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ASSESSORE CLAUDIO CIA * VAL VENEGIA – EVENTO “I VIOLINI, LA VOCE DELLE ALPI”: « È SIMBOLO DI SPERANZA E DI RINASCITA L’INIZIATIVA PROMOSSA DA EUSALP DOPO LA TEMPESTA VAIA »

Scritto da
17.44 - sabato 13 luglio 2019

In allegato il link con i video della manifestazione: https://we.tl/t-Up3vptX1CI?src=dnl

Nell’incredibile cornice del Parco di Paneveggio ho rappresentato il Trentino portando il saluto del Presidente della Giunta provinciale Maurizio Fugatti e ricevendo in dono dalla Regione Lombardia alcune piante di abete rosso provenienti dal loro vivaio regionale, che ho consegnato nelle mani dei nostri custodi forestali.

La location scelta per questo straordinario evento è la Val Venegia, dove nascono gli abeti rossi utilizzati dai liutai per la fabbricazione dei violini…

Un luogo simbolo della devastazione provocata da Vaia. Ad esibirsi l’orchestra d’archi composta dai giovani dell’Istituto superiore di studi musicali “Claudio Monteverdi” Conservatorio di Cremona.

L’evento “I violini, la voce delle Alpi” è un’iniziativa simbolo di speranza e di rinascita dopo la tempesta Vaia e promossa da EUSALP (la macroregione che comprende 48 territori di sette Paesi dell’arco alpino) in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e Regione Lombardia che coordina l’organizzazione.

In allegato il link con i video della manifestazione: https://we.tl/t-Up3vptX1CI?src=dnl

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.