(Fonte: Ufficio stampa Rai) – Ascolti martedi 4 luglio. Alla Rai pime time e 24 ore. Nell’intera giornata le specializzate superano il 9%.
Buon seguito ieri, martedì 4 luglio, in prima serata su Rai1 per il debutto in prima visione tv della serie “The Halcyon”: il primo episodio è stato visto da 2 milioni 668mila spettatori e il 12,7 di share, mentre il secondo 2 milioni 227mila spettatori pari al 12.2 di share.
L’appuntamento con il telefilm “Mac Gyver” proposto da Rai2 ha realizzato 1 milione 152mila spettatori e il 5.5% di share.
Su Rai3 il primo dei sei documentari diretti da Walter Veltroni e prodotti da Rai Cultura “Gli occhi cambiano” dedicato al verbo “sapere” è stato seguito da 612 mila spettatori con il 2.9 di share.
Sempre vincenti, sulla rete ammiraglia, nel preserale “Reazione a catena” (3 milioni 880 mila spettatori e 29.6%) e nell’access prime time “Techetechetè” (3 milioni 820mila e 19.6 di share).
Sempre bene su Rai2, “Lol:-)” visto da 1 milione 21 mila spettatori (5.2%).
Per lo sport, l’appuntamento su Rai3 con il Tour de France ha ottenuto complessivamente 619 mila spettatori e il 6.2% di share.
Particolare attenzione per la fase dell’arrivo di tappa che ha segnato 716 mila spettatori con il 7.7%.
Grande seguito ieri nelle 24 ore per le reti specializzate Rai che hanno segnato complessivamente il 9 % di share: in particolare da segnalare in prima serata su Rai4 il film “Goldeneye” con 524 mila spettatori (2.7%), su Rai5 “The young Victoria” con 356 mila spettatori (1.7%), su Rai Movie “Non dico altro” con 433 mila spettatori (2.1%) e su Rai Premium l’episodio di “Blue bloods” con 215 mila spettatori (1%). Rai YoYo si conferma il quarto canale nazionale dalle 7 alle 9 del mattino con il 3.4% share.
In evidenza il cartone animato “Topo Tip” in onda alle 12.46 ha registrato 304 mila ascoltatori e il 2.7% di share.
Le reti Rai conquistano complessivamente la prima serata con 7 milioni 117 mila spettatori (35.7%) e l’intera giornata con 2 milioni 840 mila spettatori (34.6).