News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ARTIGIANI DEL TRENTINO: SINDACATI, SI APRA NUOVA COLLABORAZIONE PARTI SOCIALI

Scritto da
15.03 - venerdì 28 aprile 2017

(Fonte: Cgil del Trentino) – Presidenza Artigiani, si apra una nuova fase di collaborazione tra parti sociali. L’augurio di Cgil Cisl Uil del Trentino al nuovo presidente Marco Segatta.

Aprire una nuova fase di collaborazione tra l’Associazione Artigiani e le parti sindacali, recuperando quel rapporto che nell’ultimo anno è andato deteriorandosi. I segretari generali di Cgil Cisl uil del Trentino si congratulano così con il neo presidente di Via Brennero, Marco Segatta, una persona a cui va la stima delle tre confederazioni e l’augurio di un buono e proficuo lavoro al timone dell’associazione.

“Abbiamo conosciuto e apprezzato Marco Segatta alla guida dell’Ente bilaterale dell’artigianato trentino – dicono Franco Ianeselli, Lorenzo Pomini e Walter Alotti -. Ebat, gestito assieme al sindacato, ha saputo svolgere in questi anni un ruolo attivo a favore di lavoratori e imprese in questi anni difficili.

Auspichiamo che con la nuova presidenza l’Associazione sappia ritrovare quella credibilità nei rapporti in parte compromessa nell’ultimo anno”. Il riferimento è in primis alle due più significative partite aperte in questo momento, la disdetta unilaterale al contratto provinciale dei metalmeccanici arrivata pochi giorni dopo la sottoscrizione dell’accordo e la mancata confluenza del fondo sanitario dell’artigianato nel fondo provinciale Sanifonds, nonostante gli accordi sottoscritti.

“Siamo consapevoli di rappresentare interessi e sensibilità diverse e per questa ragione non ci aspettiamo di andare d’accordo su tutto, ma confidiamo in un interlocutore serio e affidabile, che mantiene gli accordi una volta che questi sono stati raggiunti”, concludono i tre segretari.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/20170428_presidenza-artigiani.pdf” title=”20170428_presidenza artigiani”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.