News immediate,
non mediate!

APSS TRENTINO * ULTIMO GIORNO MARATONA VACCINALE: « OGGI (8 DICEMBRE) PIÙ DI 10MILA LE PERSONE CHE HANNO SFIDATO IL MALTEMPO, PER PROTEGGERSI DAL COVID »

Scritto da
18:25 - 8/12/2021

Nella giornata di oggi sono state più di 10mila le persone che hanno sfidato il maltempo per proteggersi dal Covid.

Sfiorano quota 70mila le persone vaccinate, 4.019 le prime dosi: questi i numeri totali alle ore 18 dell’ultimo giorno di maratona vaccinale del Trentino. In dettaglio a meno di sei ore dalla chiusura della maratona sono 55.157 le vaccinazioni totali con prenotazione e 14.303 somministrazioni a persone senza prenotazione. Questa sera tutti i centri chiuderanno alle ore 21 tranne il centro di Lavis che rimane aperto fino alle ore 24, orario in cui la maratona sarà ufficialmente chiusa.

Ma la possibilità di effettuare la vaccinazione non si conclude alla mezzanotte di oggi: da domani, infatti, le somministrazioni continueranno nei consueti 12 centri vaccinali dell’Apss solamente su prenotazione al Cup-online.

Chi ha più di 12 anni e non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale può prenotare prima e seconda dose. Possono prenotare la dose «booster» di richiamo (terza dose) tutti gli over 18. Per effettuare la dose terza devono essere trascorsi 150 giorni (cinque mesi) dall’ultima somministrazione. Per prenotare basta collegarsi al Cup-online dell’azienda sanitaria all’indirizzo:

Il sistema di prenotazione Cup verifica l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose.
Al momento della vaccinazione è importante portare con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria:

 

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.