Visto il buon successo dell’iniziativa – sono ben 722 le dosi totali somministrate – continua anche questa settimana il tour del camper vaccinale per le valli del Trentino.
L’obiettivo è intercettare chi ancora non si è vaccinato perché indeciso o semplicemente per la difficoltà di raggiungere uno dei centri vaccinali. Assistenti sanitarie, infermieri e medici saranno nelle piazze anche i prossimi giorni per chiarire dubbi e perplessità e vaccinare chi vorrà farlo direttamente sul posto. Domani il camper sarà a Moena, in Val di Fassa, e proseguirà il suo giro a Frassilongo e Vignola Falesina (giovedì), Giovo (venerdì) e Spiazzo (sabato).
Chi ha fatto, o farà, la prima dose in una delle tappe del camper vaccinale sarà successivamente contattato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari per fissare la data della seconda dose, da effettuarsi in un centro vaccinale o in un ambulatorio della zona. Resta ovviamente sempre la possibilità di prenotare la seconda dose in uno dei centri vaccinali di Apss tramite il CUP online.
Il progetto del camper vaccinale è organizzato da Apss in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, gli Ordini delle professioni sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio.
Le tappe del camper dal 13 al 16 ottobre:
• Moena (str. Luigi Heimann) – mercoledì 13 ottobre tutto il giorno
• Frassilongo (località Maso Paoli) – giovedì 14 ottobre mattina
• Vignola Falesina (davanti al Municipio) – giovedì 14 ottobre pomeriggio
• Verla di Giovo (piazza Rosmini) – venerdì 15 ottobre mattina
• Spiazzo (piazza San Vigilio) – sabato 16 ottobre mattina