News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ANIMALI: CIVETTINI, QUALI CONTROLLI PAT PER I CANI LIBERI CHE SBRANANO UNGULATI?

Scritto da
13.41 - venerdì 17 febbraio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – A Dambel, il piccolo comune che si trova sulla strada provinciale che collega i paesi di SanzenoSarnonico, nel periodo compreso tra novembre e sabato scorso una ventina di caprioli sono stati sbranati da cani lasciati liberi dai proprietari.

Cani che si ritrovano, fanno branco, e per il gusto della caccia assaltano ungulati. Ad oggi, le autorità comunali locali, pur avendoli avvistati, non sono purtroppo riuscite ad inseguire i cani così da poter effettuare aggiornamenti sulla loro provenienza, anche se pare certo che si tratti animali non custoditi a Dambel, ma che provengono da altri centri limitrofi.

Ad ogni modo, quale che sia l’origine di queste bestie, è chiaro come un problema quale quello di caprioli e ungulati sbranati non possa non vedere coinvolta anche l’Amministrazione provinciale. Di qui la presentazione di una apposita interrogazione sull’argomento.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/Comunicato-Stampa-17-02-17-DAMBEL-CANI-LIBERI-DA-MESI-SBRANANO-ANIMALI-COSA-INTENDE-FARE-LA-PROVINCIA.pdf” title=”Comunicato Stampa – 17 02 17 – DAMBEL -CANI LIBERI (DA MESI) SBRANANO ANIMALI – COSA INTENDE FARE LA PROVINCIA”]

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/Interrogazione-17-02-17-DAMBEL-CANI-LIBERI-DA-MESI-SBRANANO-ANIMALI-COSA-INTENDE-FARE-LA-PROVINCIA.pdf” title=”Interrogazione 17 02 17- DAMBEL -CANI LIBERI (DA MESI) SBRANANO ANIMALI – COSA INTENDE FARE LA PROVINCIA”]

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.