News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AMORIS LAETITIA: DIOCESI TRENTO, LA FAMIGLIA SECONDO PAPA FRANCESCO

Scritto da
11.41 - mercoledì 8 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Arcidiocesi di Trento) – “Malgrado i numerosi segni di crisi del matrimonio, il desiderio di famiglia resta vivo, in specie fra i giovani, e motiva la Chiesa”. E’ l’esordio di Amoris Laetitia, l’esortazione apostolica di Papa Francesco, diffusa nel marzo 2016 a seguito del Sinodo sulla Famiglia. Di questo documento così rilevante si parla questa sera (mercoledì 8 febbraio) a Trento nel corso di un incontro pubblico organizzato dall’Ufficio Famiglia della Diocesi all’Oratorio del Duomo, in via Madruzzo.

Saranno ospiti don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, e Gigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Famiglie, che interverrà con la moglie Anna Chiara. “Una ghiotta occasione – spiega l’Ufficio Famiglia – per conoscere meglio il documento che papa Francesco ha rivolto non solo a Vescovi e parroci, ma anche a famiglie, sposi, genitori, figli, persone separate, divorziate e risposate. Parole ispirate al Vangelo, sapienti e cariche di umanità, che aiutano famiglie e comunità a camminare insieme oggi”.

Giovedì 9 febbraio alle ore 10.00, nel Seminario diocesano di corso Tre Novembre, sempre su iniziativa dell’Ufficio Famiglia, l’incontro sarà replicato per i preti. Sarà posta particolare attenzione al cap. VIII di Amoris Laetitia, che coinvolge in prima persona i sacerdoti nel delicato e impegnativo compito del discernimento personale nell’accompagnamento di situazioni di fragilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/com7feb_famiglia.pdf”]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.