News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AMIANTO: AGIRE, BONIFICATA COPERTURA S. GIULIANA INVECE CHE TETTOIA ZONA MASERA

Scritto da
19.43 - giovedì 8 giugno 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – Agire, quando l’amianto fa dare i numeri. La provincia ha mappato, anche con rilevamenti aerei, i siti più pericolosi con coperture in amianto da bonificare: sono elencati in una tabella allegata ad una apposita delibera.

A causa di uno scambio di particelle si è bonificata una copertura in amianto a Santa Giuliana (peraltro non rilevata nel censimento della Pat) anziché una tettoia in zona Masera.

Questo è quello che abbiamo letto recentemente su un quotidiano locale.

“La particella edificale p.ed.3049/2, indicata nella tabella Pat, era chiaramente contrassegnata come particella edificale “p.ed.“; purtroppo aveva lo stesso numero di una particella fondiaria “p.f.” localizzata a Santa Giuliana, anch’essa incidentalmente con una copertura in amianto: ecco spiegato perché la tettoia della Masera non è stata bonificata.”

Se la spiegazione della mancata bonifica è veramente da addebitare ad uno scambio di particelle bisogna ringraziare i funzionari che sono incorsi nell’errore. Infatti hanno scoperto casualmente una tettoia a Santa Giuliana non ricompresa nelle tabelle Pat!

Si ricorda che Agire per il Trentino ha fatto una interrogazione provinciale per tale dimenticanza.

Affinché non si verifichino altri equivoci, ricordiamo che le particelle edificali sono indicate sulle mappe catastali con un numero preceduto da un punto a differenza di quelle fondiarie e si sa che Martin per un punto perse la cappa (in questo caso cappa in amianto)…

 

 

 

 

In allegato la tabella grafica contenuta nel comunicato stampa:

 
Alberto Giacomoni

Coordinatore Agire per il Trentino Levico Terme

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.