News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AMBROSI (FDI – TRENTINO) * SANTA BARBARA: « UN PENSIERO AI VIGILI DEL FUOCO, ANGELI DEL SOCCORSO SIA NELLA QUOTIDIANITÀ CHE NEGLI EVENTI STRAORDINARI »

Scritto da
22.00 - sabato 4 dicembre 2021

Oggi, 4 dicembre, si celebra Santa Barbara, protettrice degli arceri, dei minatori, dei cavatori e dei Vigili del Fuoco. È la Santa da Nicomedia che «rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo».

Con l’occasione rivolgo un pensiero a tutte le donne e a tutti gli uomini di queste categorie. A loro e alle loro famiglie. In particolar modo ai nostri vigili del fuoco, veri e propri angeli del soccorso sia nella quotidianità che negli eventi straordinari come la terribile tempesta Vaia.

Mai come nell’operato dei vigili del fuoco possiamo dire che dopo il verbo “AMARE” il verbo “AIUTARE” è il più bello del mondo! E questo è il liet motiv degli “angeli” dei nostri tempi che si interessano agli altri prima di interessarsi a sé stessi.

A tal proposito desidero anche ringraziare tutti i nostri vigili del fuoco che sono costantemente impegnati sul territorio.
Uomini, madri e padri di famiglia e volontari che per noi rappresentano un forte motivo d’orgoglio, sono perno per la società e quotidianamente svolgono un ruolo importante per la sicurezza del territorio.

Perché ciò che portano avanti è più di un semplice lavoro: è una vera e propria missione di vita. Infine un pensiero speciale a coloro che non ci sono più perché caduti in missione.
Grazie di tutto, con estrema riconoscenza,

*
Consigliera Pat Alessia Ambrosi
FdI trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.