News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ALMALAUREA: UNITN, A TRENTO NEL 2016 LE LAUREE SONO STATE 3.575

Scritto da
21.59 - martedì 16 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Università di Trento) – Rapporto 2017 sul profilo e sulla condizione occupazionale di laureati e laureate dell’università di Trento.

Si invia in allegato il comunicato stampa del consorzio Almalaurea sul XIX Rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale, relativo ai dati dell’Università di Trento.
L’intero Rapporto è stato presentato questa mattina nell’ambito di un convegno all’Università di Parma. Tutti i dati sono disponibili sul sito http://www.almalaurea.it/

I dati sull’Università di Trento sono generalmente positivi, soprattutto per quanto riguarda i tassi di occupazione e le retribuzioni medie, rispetto al dato nazionale.

I laureati/laureate nel 2016 dell’Università di Trento coinvolti nel XIX Rapporto sono 3.575. Si tratta di 1.902 di primo livello, 1.289 magistrali biennali e 375 a ciclo unico; i restanti sono laureati/e pre-riforma.

Il Rapporto di AlmaLaurea sul Profilo dei laureati ha indagato le performance formative di oltre 270 mila laureati nel 2016 in Italia: in particolare, 156 mila laureati di primo livello, 79 mila laureati nei percorsi magistrali biennali e 34 mila laureati a ciclo unico; il Rapporto di AlmaLaurea sulla Condizione occupazionale ha indagato 620 mila laureati di primo e secondo livello, nel 2015, 2013 e 2011 intervistati, rispettivamente, a uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.

I dati dell’Università di Trento possono essere confrontati con i dati nazionali nelle tabelle relative ad ogni fenomeno indagato.

 

 

 

 

 

In allegato il documento contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/CS_AlmaLaurea_Università-di-Trento.pdf” title=”CS_AlmaLaurea_Università di Trento”]
Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.