News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AGENZIA LAVORO: PROVINCIA TRENTO, JOB CLUB RIVOLTO A CHI DEVE RICOLLOCARSI

Scritto da
09.01 - martedì 20 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Il progetto, chiamato “Job Club”, è rivolto a chi ha perso il lavoro. Agenzia del lavoro: aperte le iscrizioni ai “gruppi di sostegno attivo alla ricollocazione”.

Dal 12 al 30 giugno 2017 è possibile iscriversi al progetto “gruppi di sostegno attivo alla ricollocazione” presso il proprio Centro per l’impiego di riferimento.

Si tratta di un progetto di accompagnamento a persone espulse dal mercato del lavoro: un piccolo gruppo di iscritti si incontrerà sotto la supervisione di un consulente di orientamento per acquisire le tecniche di ricerca di lavoro.

Gli incontri, della durata di 4 ore, saranno 4 per percorso (16 ore totali). Alla formazione teorica seguirà una fase pratica in cui i destinatari sperimenteranno le competenze acquisite attraverso la ricerca di lavoro vera e propria.

In particolare sarà possibile iscriversi al percorso A o al percorso B – (vedi Locandina)
Potrà poi essere progettata un’ulteriore fase di supporto che può consistere in un tirocinio, tutoraggio, inserimento lavorativo e in iniziative formative esistenti sul libero mercato (Intervento 3G o 3Ac).

 

 

*

Al seguente link è possibile consultare l’avviso del progetto.

A CHI É RIVOLTO?
Disoccupati da più di 12 mesi a causa di riduzione del personale o cessazione dell’attività produttiva. Il progetto si rivolge ad un massimo di 50 partecipanti.

PERIODO E LUOGO DI ATTUAZIONE
Le attività si sviluppano a Trento e Rovereto nel periodo luglio 2017 – settembre 2017 (le date indicate sono provvisorie e potranno subire variazioni)

vedi Locandina: www.agenzialavoro.tn.it/notizie/Job_club_06_2017_locandina.pdf

link: www.agenzialavoro.tn.it/notizie/Job_club_06_2017_avviso.pdf

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.