News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AGENTE POLSTRADA SOSPESO: COISP, SOLIDALI IN BICI PER LIBERTÀ DI ESPRESSIONE

Scritto da
15.08 - domenica 23 luglio 2017

(Fonte: Coisp – Sindacato indipendente della Polizia di Stato) – Il Coisp Trentino pronto ad unirsi ai colleghi liguri per una biciclettata a favore della libertà di espressione degli uomini e delle donne in divisa.

“Condividiamo appieno l’iniziativa dei colleghi liguri, in difesa del diritto di libertà di espressione di chi veste una divisa”.

Inizia così l’intervento di Sergio Paoli, Segretario Provinciale Generale del Coisp Trentino: “Purtroppo episodi come quello che ha portato alla sospensione dal servizio del poliziotto in servizio sull’autostrada Torino – Bardonecchia non sono cosi rari; il non rispetto delle regole, come nel caso filmato dal collega, che tranquillamente percorreva in bicicletta l’autostrada, possono causare delle veri e proprio disastri.

Solo l’intervento della pattuglia autostradale ha evitato che lo stesso immigrato venisse travolto con una prevedibile carambola di auto e magari ulteriori morti o feriti.

Molti dei poliziotti e poliziotte morti o gravemente feriti in servizio, hanno avuto come scenario le strade ed autostrade, con poliziotti travolti mentre impegnati a rilevare un incidente o a scongiurare situazioni di pericolo proprio come quella del ciclista.

Sospendere un collega perché ha usato un linguaggio che ha dato fastidio, è un provvedimento assolutamente eccessivo anche se purtroppo in linea con la situazione attuale che vuole i poliziotti sempre sulla graticola e i criminali giustificati e assolti, quando non addirittura premiati.

Sospendere un poliziotto per una azione tanto lieve, al limite della goliardata è sicuramente un eccesso, quasi un monito per tutti quelli che osano condividere e pubblicare le proprie reazioni sul web o pubblicamente.

Condividiamo il comunicato stampa dal Segretario regionale generale della Liguria, Bianchi, e ci uniamo per dire basta!

Basta a questi provvedimenti presi a discapito di chi lavorando rischiano la vita, basta al voler punire a tutti costi chi porta una divisa ed esprime il proprio pensiero.

È paradossale che uno dei principi fondamentali della democrazia, la libertà di espressione, venga negata proprio a noi che mettiamo in gioco la nostra vita per difenderla e garantirla a tutti”

Nella pedalata in autostrada organizzata dai colleghi liguri, in solidarietà del collega sospeso, ci sarà anche una nostra delegazione sindacale e di colleghi che vorranno unirsi per dire basta a tutto questo.

 

 

*

Segreteria Provinciale Coisp Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.