VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

ACLI TRENTINE * CHIARA LUBICH: ” APPUNTAMENTO A TRENTO CON LUCIA FRONZA CREPAZ CHE PARLERÀ DELL’ECONOMIA DI COMUNIONE, MARTEDÌ 27 NOVEMBRE “

Martedì 27 novembre ore 18:00. Sede Acli provinciale, Trento, via Roma, 57. IV piano. Chiara Lubich,. Lucia Fronza Crepaz accompagnata da due giovani del Movimento dei Focolari, parlerà dell’Economia di Comunione.

Lucia Fronza Crepaz, già parlamentare ed oggi animatrice e formatrice presso la Scuola di Preparazione Sociale di Trento, presenterà Chiara Lubich, donna trentina che con il suo carisma dell’unità rappresentò, per la generazione del ’68, un’alternativa credibile alla scelta obbligata di quegli anni rivoluzionari: il vangelo come rivoluzione sociale, parole da vivere anche dai “tetti in giù”.

Chiara Lubich ricominciò con quei giovani, diffondendo in tutti i continenti quello che aveva vissuto a Trento nei primi tempi.

La comunione dei beni, caratteristica delle comunità dei Focolari, le iniziative di solidarietà internazionale come espressione della fraternità universale si condenseranno nel ’91 nel progetto di economia di comunione che coinvolge in uno stesso slancio imprenditori, studenti ed economisti.

La realizzazione di una economia civile responsabile e inclusiva sarà presentata da due giovani, un dottore in economia, Luca Guandalini, ed una imprenditrice, Gloria Comper, coinvolti in prima persona nella proposta di un’economia di comunione.