News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

8 SINDACATI – TRENTO * RINNOVI CONTRATTI PAT 2019/2021: « SU CHANGE.ORG ON-LINE LA PETIZIONE PER RACCOLTA FIRME, ALL’INDIRIZZO HTTPS://CHNG.IT/LGB675XSRV »

Scritto da
12.51 - mercoledì 17 novembre 2021

La petizione è stata pubblicata oggi sul sito change.or, all’indirizzo (LINK)  – Petizione per ottenere il finanziamento strutturale dei contratti pubblici provinciali per il triennio 2019/21

Al Presidente della Giunta Provinciale di Trento – dott. Maurizio Fugatti

Il DDL di Stabilità per il 2022 della Provincia Autonoma di Trento NON prevede risorse strutturali per i rinnovi contrattuali provinciali del pubblico impiego del triennio 2019/21.

Le precedenti manovre di bilancio per gli anni 2019 e 2020 hanno previsto esclusivamente l’indennità di vacanza contrattuale nella misura prevista dai CCPL;

Permangono irrisolti i temi dell’equiparazione di diritti e tutele del personale a tempo determinato e indeterminato, della revisione degli ordinamenti professionali, del riconoscimento delle progressioni economiche e delle nuove indennità di funzione, della necessità di prevedere risorse per una politica sugli organici commisurata alle effettive esigenze dei servizi e dell’offerta formativa, fondata su prospettive di stabilità e pluriennalità, con il superamento del numero chiuso per l’accesso alla formazione e alla professione e un serio potenziamento della programmazione formativa ed universitaria coerente con i fabbisogni;

Riteniamo ingiusta e ingiustificata la scelta politica della giunta provinciale sul mancato
rinnovo contrattuale 2019/2021 del comparto pubblico, che rappresenta un unicum nel panorama nazionale e nel confronto con il vicino Alto Adige, dove i contratti pubblici sono stati rinnovati o si stanno rinnovando.

diciamo pertanto

SI! allo stanziamento nella legge di Bilancio per il 2022 della Provincia Autonoma di Trento di risorse strutturali per i rinnovi contrattuali 2019/2021 del pubblico impiego!

NO! al perseverare da parte della Giunta provinciale nella dequalificazione e mortificazione del ruolo pubblico e della dignità delle persone che assicurano nel nostro Trentino i servizi fondamentali e universali previsti dalla Costituzione!

 

*

L. Diaspro – C. Mazzacca – B. Pallanch – S. Galli – G. Varagone – M. Valentinotti – C. Hoffer – E. Montefusco

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.