News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ZANETTI (SI PUÒ FARE!) * DEVASTAZIONE PIAZZA DUOMO: « PER SCONGIURARE TALI EPISODI L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LE FORZE DELL’ORDINE PONGANO IN ESSERE MISURE PREVENTIVE »

Scritto da
18.17 - giovedì 30 giugno 2022

In data odierna è stata presentata domanda di attualità avente ad oggetto il grave episodio verificatosi nella notte tra martedì e mercoledì in Piazza Duomo a Trento.

Colpita non solo la fontana del Nettuno – riempita di rifiuti di ogni genere – ma anche la Cattedrale sulla quale sono state gettate addirittura delle transenne.

Dalla stampa apprendiamo che tale devastazione sarebbe stata compiuta da un unico soggetto durante la notte ed il dibattito si è focalizzato esclusivamente sul fatto che si tratterebbe di una persona già nota.

Tuttavia, al di là che chi ha commesso questo gesto, il fatto che un individuo abbia avuto la possibilità di agire indisturbato -per un tempo imprecisato- nel cuore della città senza che vi sia stato alcun intervento per impedirne le azioni, impone una seria riflessione.

Si evidenzia innanzitutto profondo rammarico e si auspica al contempo, posta la gravità dei fatti riportati, che l’Amministrazione comunale, in coordinamento con le Forze dell’Ordine preposte, ponga in essere le misure preventive necessarie al fine di scongiurare episodi di tal genere nella nostra città.

 

*

Silvia Zanetti

Consigliere Comunale SI PUO’ FARE!

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

I commenti sono chiusi.