News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

URZÌ (COMMISSARIO FDI) * RISULTATI ELETTORALI: « ANCHE IN TRENTINO LE DICHIARAZIONI DI SALVINI CHIUDONO OGNI TIPO DI SPECULAZIONE DA PARTE DEGLI AVVERSARI »

Scritto da
15.45 - lunedì 27 giugno 2022

Le dichiarazioni del segretario leghista Matteo Salvini, all’indomani dei risultati elettorali nelle città dove si è andati al voto, chiudono senz’altro ogni tipo di speculazione da parte degli avversari anche in Trentino: le divisioni nel centrodestra “non si dovranno più ripetere”, le parole nette del leader della Lega.

La posizione senza ombre di dubbio assunta caccia di fuori di ogni ragionamento politico schemi di avvicinamento ai prossimi eventi elettorali trentini, le elezioni politiche e quelle provinciali, che escludano la compattezza dell’attuale maggioranza in cui Fratelli d’Italia si candida ad offrire il massimo contributo utile ad una vittoria per una azione di governo in discontinuità con la drammatica eredità consegnata da Pd e suoi alleati, nella stagione precedente al 2018.

“Il Centrodestra torni unito e compatto per vincere le grandi sfide che ci attendono”, sono le scontate parole anche della nostra leader, Giorgia Meloni, determinata nel rilanciare lo schema per cui da mesi Fratelli d’Italia anche in Trentino si sta impegnando.

La squadra dovrà essere in campo sin d’ora, senza nulla attendere e senza concedere agli avversari della sinistra il pretesto per infilarsi facendo intendere volontà diverse. Fratelli d’Italia rimane ancorata alla sua visione netta e chiara, intende giocare nella futura amministrazione un ruolo protagonista definendo i nuovi obiettivi strategici sui quali consolidare la fiducia dei trentina nell’alternativa al governo impaludato della sinistra, quello della “magnadora”, come dicevano anche stessi esponenti del PD.

La tornata elettorale in tutta Italia ha ricordato anche ai più dubbiosi che solo uniti si vince. Non ci sono formule alternative. Ovviamente ogni rinforzo esterno alla squadra sarà sempre prezioso e possibile. Nessuna preclusione sui temi e il profilo identitario del centrodestra.
E Fratelli d’Italia su questo non ha mai avuto dubbi.

*
Alessandro Urzì
Commissario provinciale FdI Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.