News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

“UNIAMOCI TRENTINO APS“ * BYPASS FERROVIARIO: « BENE IL SEQUESTRO DEL CANTIERE TAV, LA MAGISTRATURA VIGILI A TUTTO CAMPO »

Scritto da
17.08 - domenica 30 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Con grande piacere, ma tenendo gli occhi apertissimi, festeggiamo il grande risultato del sequestro del cantiere Tav raggiunto grazie allo sforzo comune, riconoscendo il doveroso ringraziamento in primis a chi questa lotta la conduce da tanti anni.

UniAMOci è entrata in corsa su questo tema e l’impegno nonché le mediazioni, le segnalazioni, gli esposti e le denunce presentate da tutti i gruppi e le reti presenti sul territorio, hanno portato ad un primo risultato.

Dimostrazione che uniti si è forti, al di là di acronistiche divisioni politiche superate dall’omologazione dei partiti, tutti allo stesso modo succubi di potentati economici nazionali e transnazionali.

Ci auguriamo che il sequestro solo di una piccola parte del cantiere non sia uno specchietto per allodole nel quale non intendiamo rifletterci, invitando la magistratura a vigilare a tutto campo, visto il superficiale modus operandi riscontrato per lo scavo in questione, metodo che potrebbe mettere a rischio la salute pubblica ad oggi difesa solo a parole dalla politica locale.

Continueremo a tenere alta la guardia sul cantiere della Tav come sui progetti del termossidatore di Pergine e di qualunque altro “investimento” che, a fronte di ricavi per pochi, rischi di esporre tutti a costi irrecuperabili in termini sanitari, economici e sociali.

 

*

Uniamoci Trentino APS

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.