News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UILCOM – TRENTINO * STABILIMENTO FEDRIGONI – ARCO: TANCREDI, « ELEZIONI RSU, VITTORIA DEL NOSTRO SINDACATO CON 62 VOTI SU 123 VOTI VALIDI (39 VOTI A SLC-CGIL E 22 A FISTEL-CISL) »

Scritto da
10.48 - domenica 12 giugno 2022

Nei giorni scorsi si è svolto il rinnovo delle RSU nello stabilimento Fedrigoni di Arco. Nelle elezioni del 2016 vennero eletti 4 RSU SLC-CGIL e 2 UILCOM-UIL. Nel 2019 3 RSU SLC-CGIL 2 UILCOM-UIL 1 FISTEL-CISL.

Gli scrutini di Venerdì hanno visto per la prima volta negli stabilimenti trentini di Fedrigoni la vittoria della UILCOM del Trentino con 62 voti su 123 voti validi, 39 voti alla SLC-CGIL e 22 alla FISTEL-CISL.

Grande soddisfazione per la UILCOM del Trentino e la UILCOM NAZIONALE.

Il 50% dei votanti ha sostenuto la squadra della UILCOM-Uil, grazie ad un lavoro costante e crescente in questi anni dei Delegati, sempre più formati e presenti sul territorio. Ora, sarà impegno di tutta la squadra affiancare i Lavoratori nelle quotidianità lavorative. La UILCOM-Uil confida di continuare a crescere strutturando sempre al meglio le proprie risorse al fine di avere presenze in ogni stabilimento della categoria con Delegati strettamente in comunicazione tra loro per affrontare rapidamente ogni situazione.

I risultati delle elezioni in numeri sono: con 6 componenti R.S.U. eleggibili,la UILCOM-Uil si aggiudica 3 eletti, 2 per la SLC, 1 per la FISTEL.
Gli eletti per la UILCOM sono Claudio Zucchellini con 21 voti Sebastiano Cascone con 12 voti, Antonio Palladino con 9 voti.
Gli eletti per la SLC sono Franco Tonelli con 15 voti, Maurizio Bond con 14 voti.
Samuel Rigatti con 22 voti è l’eletto per la Fistel Cisl.

Le priorità per i lavoratori di Fedrigoni saranno contrattazione, salario e sicurezza.

 

*

Alan Tancredi
Segretario generale Uilcom del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.