News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * (PRIMIERO) – CIMA MULAZ: «INTERVENTO DI SOCCORSO PER UNO SCIALPINISTA (HA RIPORTATO POLITRAUMI), TRASCINATO 10 METRI PER DISTACCO NEVE»

Scritto da
18.23 - martedì 25 marzo 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Intervento di soccorso per scialpinista infortunatosi su Cima Mulaz (Primiero).

Si è concluso intorno alle 15 di oggi un intervento di soccorso in favore di uno scialpinista ventinovenne, residente a Scena (BZ), infortunatosi a quota 2.300 metri circa su Cima Mulaz, in Primiero. L’uomo, che faceva parte di una compagnia di altri quattro scialpinisti, è scivolato lungo un canale a causa di un lieve distacco di neve superficiale, ed è stato trascinato verso valle per una decina di metri, riportando diversi traumi. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è stata fatto dallo stesso infortunato intorno alle 13.40.

Mentre il personale delle Stazioni di Primiero, San Martino di Castrozza e Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si metteva a disposizione in piazzola, la Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero, che, nonostante le condizioni meteo avverse, è riuscito a sbarcare in hovering il tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria nei pressi dell’uomo.

Lo scialpinista è stato immediatamente recuperato tramite verricello ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. I compagni dell’uomo, illesi, sono rientrati in autonomia. Si ringrazia il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Passo Rolle, fin da subito a disposizione nel coadiuvare le operazioni.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.