News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ROSSATO (FDI) * VIOLENZA: « PESTAGGIO A SFONDO POLITICO A TRENTO, GLI ENTI E ORGANISMI PROVINCIALI SI SONO ESPRESSI CONDANNANDO L’AGGRESSIONE? »

Scritto da
14.54 - giovedì 23 marzo 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Pestaggio a sfondo politico a Trento, Rossato (FdI): “Gli Enti e Organismi provinciali si sono espressi condannando l’aggressione?” Nelle scorse ore i quotidiani locali hanno dato la notizia relativa all’aggressione di un ragazzo sedicenne in pieno centro a Trento. Il pestaggio, pur essendo avvenuto ai danni di un ragazzo totalmente estraneo agli ambienti politici, è stato ricondotto nell’ambito delle aggressioni a sfondo politico in quanto da un lato l’aggredito sarebbe il figlio di Emilio Giuliana, noto esponente della destra trentina e già Consigliere comunale a Trento, e dall’altro per il fatto che gli aggressori avrebbero urlato frasi come: “Sei un fascista di merda, ti ammazzo…Trento è antifascista”.

L’auspicio è che le Forze dell’Ordine riescano a rintracciare quanto prima gli aggressori e che in secondo luogo si avvii una seria riflessione sulla violenza politica, al fine di ricondurre il confronto tra forze politiche ad un livello civile. Per questo motivo, nella giornata odierna e in vista della seduta del Consiglio provinciale della prossima settimana, ho presentato un’interrogazione a risposta immediata per sapere dalla Giunta se essa sia a conoscenza degli avvenimenti sovraesposti, cosa pensi dell’accaduto e se gli Organismi e gli Enti di natura provinciale che si occupano di diritti dei minori, pari opportunità, pace e solidarietà internazionale si siano espressi condannando l’aggressione. Colgo l’occasione per ribadire la mia personale vicinanza a Pietro e a tutta la famiglia Giuliana per quanto accaduto.

 

 

*

Cons. Katia Rossato
Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.