News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ROSSATO (FDI) – INTERROGAZIONE * SVINCOLO CAMPOTRENTINO: « USCITA DELLA TANGENZIALE NORD, SI INTENDE RIAPRIRLA? »

Scritto da
17.45 - martedì 7 giugno 2022

Svincolo di Campotrentino – Rossato (FdI): “Uscita della tangenziale nord, si intende riaprirla?”

Da alcuni mesi, a seguito della richiesta di concordato preventivo con riserva effettuata dall’impresa appaltatrice, i lavori per la realizzazione dello svincolo di Campotrentino (opera di raccordo tra la Statale 47 della Valsugana e la strada provinciale dell’Interporto) sono fermi. Attualmente sono in funzione solo le pompe che pescano l’acqua dalla falda per evitare l’allagamento del cantiere. Visto il ritardo accumulato sui lavori e la particolare situazione economica che stiamo attraversando, con un’impennata dei costi delle materie prime che di fatto rischia di paralizzare le imprese e gli appalti, molti trentini sono preoccupati che quest’opera possa rimanere incompiuta.

Il vicepresidente Tonina ha risposto che in seguito all’imprevista interruzione dei lavori la struttura provinciale competente si è già attivata per il ripristino delle piste di uscita, sia in direzione nord, sia in direzione est. Sarebbe però importante sapere quando ripartiranno i lavori, perlomeno indicativamente. Auspico quindi che il ripristino dell’uscita avvenga al più presto, ciò sarebbe fondamentale in particolar modo per ridurre l’impatto dovuto all’utilizzo della strada da parte dei mezzi pesanti e non solo.

*

Cons. Katia Rossato

 

///

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA
(Articolo 155 del Regolamento interno)

Svincolo di Campotrentino: quando riprenderanno i lavori?

Da alcuni mesi, a seguito della richiesta di concordato preventivo con riserva effettuata dall’impresa appaltatrice, i lavori per la realizzazione dello svincolo di Campotrentino (opera di raccordo tra la Statale 47 della Valsugana e la strada provinciale dell’Interporto) sono fermi. Attualmente sono in funzione solo le pompe che pescano l’acqua dalla falda per evitare l’allagamento del cantiere. Visto il ritardo accumulato sulla fine dei lavori e la particolare situazione in cui stiamo vivendo, con il grande aumento dei costi delle materie prime che impatta negativamente sulla vita delle imprese, molti trentini sono preoccupati che quest’opera possa rimanere incompiuta. Tutto ciò premesso, si interroga la Giunta provinciale per sapere se in attesa della ripresa dei lavori non si ritenga opportuno ripristinare l’uscita della tangenziale in direzione nord dalla zona commerciale/via Maccani per favorire il deflusso del traffico.

*

Cons. Katia Rossato

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.