News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ANDALO – FIBRA OTTICA: SPINELLI; « INVESTIMENTO DI 350 MILA EURO PER LA CONNESSIONE A 300 UNITÀ IMMOBILIARI, IN PARTNERSHIP TIM – FIBERCOP »

Scritto da
11.59 - martedì 14 giugno 2022

Grazie alla collaborazione con il Comune e la Provincia autonoma di Trento è in fase di avvio il piano con un investimento di 350 mila euro e la connessione a 300 unità immobiliari
Tim, attraverso Fibercop, porta la fibra ottica ultraveloce ad Andalo.

TIM attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del Gruppo, ha avviato ad Andalo un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 350.000 di euro e, in sinergia con l’Amministrazione comunale e la Provincia autonoma di Trento, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. L’abitato trentino, infatti, è stata inserito nel programma nazionale di copertura di FiberCop, che ha l’obiettivo di realizzare la rete di accesso secondaria in fibra ottica nelle aree nere e grigie del Paese per sviluppare soluzioni FTTH (Fiber To The Home) secondo il modello del co-investimento previsto dal nuovo Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche.

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete, che saranno coordinati da TIM, sono iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 300 unità immobiliari alla conclusione del piano. “La qualità della vita e le opportunità di sviluppo di un territorio passano anche attraverso migliori servizi, soprattutto digitali – conferma l’Assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro e ricerca, Achille Spinelli -.

Andalo è centro di interesse per il turismo e le attività economiche, sostenuto da piccole imprese, fortemente radicate. Disporre della connessione ultraveloce, stabile e sicura concorre a creare migliore qualità della vita e nuove opportunità, rendendo così più attrattiva la destinazione. Cittadini ed imprese chiedono da tempo servizi avanzati e questa è la risposta concreta che noi offriamo alla comunità”.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.