News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

POLIZIA DI STATO – BOLZANO * INIZIATIVE: «INCONTRO QUESTORE SARTORI E BAMBINI DEL “CENTRO DON BOSCO“, DI LAIVES»

Scritto da
09.49 - domenica 4 agosto 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Nei giorni scorsi la Questura di Bolzano ha ricevuto la visita di un gruppo di bambini dell’Associazione “Centro Don Bosco di Laives”, operante sul territorio dal 1983.

Il gruppo di bambini, accompagnato da 4 educatori, è stato accolto dal Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori e dagli Agenti della Polizia di Stato, i quali hanno illustrato tutte le molteplici attività istituzionali della Polizia, facendo loro visitare i vari Uffici della Questura.

I piccoli visitatori si sono mostrati molto interessati alle attività della Polizia, attratti in particolar modo dai sistemi di acquisizione delle impronte digitali, dalle auto e dalle motociclette di servizio, e da tutto l’equipaggiamento in dotazione, tra cui attrezzature degli artificieri, lampeggianti, sirene e radio trasmittenti.

Tra un Ufficio e l’altro i bambini del Centro Don Bosco, entusiasti, hanno ricevuto vari gadget, tra cui quaderni, penne e matite, e, a ricordo della bellissima ed inusuale giornata trascorsa con la Polizia di Stato, hanno scattato numerose fotografie con gli Agenti.
Al termine della visita guidata, prima di tornare a casa, il gruppo è stato salutato dal Questore di Bolzano e da tutti i Poliziotti presenti, a testimonianza di quanto queste iniziative siano importanti, sul piano sociale ed educativo, nella formazione dei futuri cittadini adulti.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.