News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

PATTINI E UEZ (AUTONOMISTI PER TRENTO) – INTERROGAZIONE * QUARTIERE BOLGHERA: «CHIESA S. ANTONIO, LA POLIZIA URBANA È AL CORRENTE DEL DEGRADO?»

Scritto da
11.10 - martedì 9 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Al Presidente del Consiglio comunale. Interrogazione. Degrado alla chiesa di San Antonio nel quartiere della Bolghera. Premesso che molti cittadini ci hanno segnalato che il sagrato e il perimetro della chiesa di San Antonio, nel rione della Bolghera, giace in una situazione di degrado da parecchio tempo.

La situazione di degrado ormai si è trasferita anche all”interno della chiesa trasformandola anche in vespasiano, per non elencare gli svariati episodi di profanazione sacrilega durante le celebrazioni delle fuzioni religiose.
Sappiamo che il degrado sociale non è sicuramente facile da gestire e da risolvere ma siamo convinti che i luoghi di culto debbano essere tutelati

S’interroga il Sindaco e la giunta per sapere

– se la polizia urbana è al corrente del degrado e blasfemia alla chiesa di San Antonio;
– se s’intende aumentare la presenza del corpo municipale in collaborazione con i Carabinieri e Polizia;
– Ad oggi la Provincia sta concentrando le persone che necessitano accoglienza a Trento mettendo a dura prova i servizi. Quali azioni ha intenzione di adottare il Comune e a che punto è il dialogo con la Pat?

*

Alberto Pattini e Tiziano Uez
Consiglieri comunali  – Autonomisti per Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.