News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ON. URZÌ (FDI) * CROCI VETTE: « NON SI ABBANDONI LA TRADIZIONE, NON SI INSEGUANO FANATISMI IDEOLOGICI TALEBANI »

Scritto da
16.35 - domenica 25 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Sono iscritto da oltre un quarto di secolo al Cai, per questo sono stato anche premiato, ne ho difeso il valore culturale storico e materiale che esso rappresenta per intera comunità nazionale e la sua identità.

Proprio tutta questa storia e quella delle precedenti generazioni non trova alcuna corrispondenza nella pratica minacciata da alcune espressioni del CAI, ritengo ancora senza valutarne esattamente le conseguenze e la portata, di abbandonare la tradizione delle croci sulle cime delle montagne italiane, quasi a voler prendere distacco da un senso di appartenenza che è connesso alla stessa identità italiana ed europea.

Oscurantista la visione di una montagna senza segni lasciati dall’uomo, con il suo bagaglio culturale collegato al luogo che esso frequenta.

E la croce vista come elemento di disturbo provoca come unico disturbo quello di chi crede che il nostro paese debba cessare di inseguire i fanatismi ideologici talebani.

 

*

Alessandro Urzì

Commissario provinciale Fdi Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.