News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

MUSE – TRENTO * PRESIDENTE ZECCHI – DICHIARAZIONE STAMPA: « ADDIS ABEBA, AVREI VOLUTO CHE I MALUMORI MI FOSSERO STATI ESPRESSI DIRETTAMENTE DAI DUE COMPONENTI DEL CDA »

Scritto da
18.45 - giovedì 23 giugno 2022

Dichiarazione alla stampa:

“Addis Abeba: tra scienza e arte, il MUSE in Etiopia con il Mart”. Venuto a sapere dal Corriere del Trentino che ci sono malumori e illazioni all’interno del Consiglio di Amministrazione del MUSE, avrei voluto che tali malumori e illazioni mi fossero stati espressi direttamente dai due componenti del CdA, senza ci si nascondesse dietro le parole di un giornalista, sempre che le sue affermazioni siano corrette.

Desidero anche informare che non solo è mia intenzione di collaborare al progetto museale di Addis Abeba nella mia qualità di Presidente del MUSE e di filosofo, ma anche è mio desiderio di coinvolgere il mio grande amico Sgarbi, come Presidente del Mart e critico d’arte, proprio perché il progetto museale etiope vuole approfondire le relazioni tra discipline scientifiche e umanistiche-artistiche. Tutto ciò come contributo della ricchezza culturale del Paese Italia allo sviluppo dei rapporti internazionali.

*

Prof. Stefano Zecchi, Presidente Muse – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.