News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

MASÈ (LA CIVICA) * BRENNERO: «SCOPERTA LA VERA STRATEGIA DEL TIROLO, DIETRO I LAVORI DEL PONTE LUEG»

Scritto da
12.38 - giovedì 9 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

CS: Cons. Masè scoperta la vera strategia del Tirolo dietro i lavori del ponte Lueg.

La consigliera Vanessa Masè, mettendo in luce quella che definisce “la vera strategia” dietro la gestione dei lavori sul ponte Lueg, replica alle dichiarazioni – uscite oggi sulla stampa – dell’assessore tirolese alla viabilità, René Zumtobel. “Quando Zumtobel dice di sperare che queste limitazioni spingano gli autotrasportatori a scegliere altre direttrici per attraversare le Alpi, dimostra chiaramente quale sia il vero obiettivo del Tirolo” dichiara la consigliera.

Infatti, secondo l’esponente trentina, il Tirolo starebbe intenzionalmente paralizzando il nodo strategico del Brennero, con conseguenze sempre più drammatiche: “Non solo vengono causati danni enormi all’economia, al turismo e al settore della logistica, ma anche all’ambiente, nonostante il Tirolo cerchi di mascherarsi dietro presunti obiettivi ecologici. Sono al fianco dei presidenti delle associazioni di categoria e delle Camere di Commercio di Trento e Bolzano che chiedono con forza il superamento dei divieti notturni”.

Masè ha poi espresso la sua vicinanza agli autisti, sottolineando i sacrifici e i disagi enormi a cui sono sottoposti: “Non possiamo accettare che si scarichi tutto su di loro, con tempi di attesa insostenibili e condizioni di lavoro inaccettabili”.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.