News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

MASÈ (CONSIGLIO PAT – LA CIVICA) * REPLICA A WWF TN-AA: «IL NUMERO DELLE STRADE DI ARROCCAMENTO È MOLTO PIÙ CONTENUTO DEI PERCORSI DI “TIPO A”»

Scritto da
22.03 - venerdì 13 dicembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Apprendo da un comunicato stampa (sotto il lancio Agenzia Opinione – ndr)  la contrarietà espressa da Wwf Trentino e altri ad un emendamento di cui sono prima firmataria all’articolo 100 della L.p. 11/2007 . Tutto il comunicato stampa è incentrato sul fatto che secondo loro la proposta sarebbe volta a consentire la percorribilità delle strade di tipo A ai cacciatori.

Consiglio caldamente a queste persone di documentarsi prima di mettersi alla tastiera: si proclamano difensori dell’ambiente senza a quanto pare sapere neppure la differenza tra strade di tipo A, di tipo B e strade di arroccamento, oggetto della proposta emendativa, disciplinate non solo dal secondo periodo del comma 2 dell’articolo 100 ma anche specificatamente dall’art. 22 bis del regolamento di attuazione della L.p. 11/2007.

Nella fretta di demonizzare qualunque cosa riguardi il mondo venatorio, sfigurano per la loro superficialità e mancanza di conoscenza dell’impianto normativo provinciale, e forse anche delle stessa realtà forestale trentina visto che il numero delle strade di arroccamento è molto più contenuto delle strade di tipo A.

 

*
Vanessa Masè

Consiglio Provincia autonoma Trento (Gruppo La Civica)

 

 

WWF – TRENTINO * STRADE FORESTALI “TIPO A”: «NO ALL’ACCESSO DEI CACCIATORI CON I FUORISTRADA, STOP ALL’EMENDAMENTO PAT»

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.