News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

LEGA TRENTINO * CASA CIRCONDARIALE TRENTO: “ I DEPUTATI DIEGO BINELLI E MARTINA LOSS HANNO INCONTRATO IL SINDACATO USPP, DI POLIZIA PENITENZIARIA “

Scritto da
16.43 - lunedì 19 settembre 2022

L’on. Diego Binelli e l’on. Martina Loss hanno incontrato oggi i rappresentanti sindacali USPP degli agenti di polizia penitenziaria presso la Casa circondariale di Trento.

La collaborazione con le rappresentanze sindacali da parte dei deputati va indietro nel tempo ed ha portato ad un’interrogazione parlamentare al Ministro della Giustizia della scorsa primavera, con la richiesta di un intervento tempestivo per la cronica carenza di personale.
Il ministero ha provveduto all’invio di 21 agenti i quali hanno solo compensato il numero di agenti che hanno lasciato la struttura. Serve ora una azione più importante verso il completamento dell’organico, dato anche il sovraffollamento del carcere dove è ospitato oltre il 50 % in più di detenuti rispetto alla capienza massima prevista. Con questa situazione viene meno innanzitutto la sicurezza sul lavoro degli agenti, costretti a continui turni straordinari e a rischio negli interventi all’interno della struttura, dove le aggressioni da parte dei detenuti sono purtroppo all’ordine del giorno.
Dopo la visita alla struttura e il confronto con le maestranze i deputati hanno espresso la loro volontà, se rieletti, di portare a termine quanto iniziato nell’ultima legislatura a sostegno degli agenti di polizia penitenziaria.
Lega Trentino per Salvini Premier
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.