News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

LAV – TRENTINO * CANE PALLINA – DISPOSIZIONE PROCURA REPUBBLICA: « LA PROPRIETARIA VIDEORIPRESA A TRENTO LO PRESE A CALCI, ORA ADOTTATO DA UNA FAMIGLIA »

Scritto da
16.07 - venerdì 26 agosto 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Fu preso a calci per lunghi ed interminabili secondi dalla sua proprietaria sotto gli occhi attenti delle telecamere di sorveglianza in piazza Duomo a Trento. Il cane Pallina, protagonista suo malgrado di questo gesto crudele, fu trovato l’indomani grazie anche all’impegno di nume-rosi volontari di LAV e Zampa Trentina e fu poi successivamente affidato agli agenti della Polizia Municipale di Trento prontamente intervenuti.

La Procura di Trento ne dispose il sequestro preventivo e da dicembre ad oggi Pallina è stata accudita e curata presso il canile di Trento gestito dalla Lega Nazionale per la difesa del cane.

“Oggi per Pallina inizia una nuova vita”, dichiara Simone Stefani, Vice-presidente LAV, “grazie alla Procura che ne ha disposto il dissequestro evitandogli quindi un’attesa lunga quanto il procedimento penale, e grazie al Canile di Trento che con i suoi volontari e con i suoi professionisti ha garantito a Pallina cure idonee e amorevoli attenzioni, assicurandole quindi di essere prontissima per un’adozione quando ce ne sarebbe sta-ta l’occasione”

“Lav ha fatto la sua parte con i suoi legali presentando alla Procura istanza di alienazione ed ora, alla prima udienza, ci costituiremo
formalmente parte civile, perchè reati così crudeli devono essere perse-guiti nel modo più concreto possibile”. Nel frattempo Pallina, recatasi nella sua nuova casa mercoledì 3 agosto, si sta già godendo lunghe passeggiate insieme ai membri della sua nuova famiglia.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.