News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ITEA SPA * INCONTRO CON NUOVO COMITATO INQUILINI: « FOCUS SU SPESE CONDOMINIALI E COSTI ENERGIA, AUMENTATI CAUSA CRISI »

Scritto da
17.24 - lunedì 19 dicembre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Questa mattina l’incontro tra Itea e i rappresentanti del nuovo Comitato degli inquilini. Incontro concreto conclusosi con l’avvio di un percorso comune. Si è tenuto questa mattina, presso la sede di Itea Spa, l’incontro con una delegazione del direttivo del neo comitato di Rovereto, rappresentato dal presidente Cristian Martinelli, dal vicepresidente Belmokhtar Abdelkader e dal consigliere Banouri Younes. Ad accogliere la delegazione, in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione della Società, la presidente di Itea Spa, Francesca Gerosa e la consigliera Gabriella Maffioletti che, ad apertura dell’incontro, hanno voluto ribadire la piena disponibilità di Itea al confronto e all’ascolto e la massima attenzione che la Società sta ponendo, in questi mesi, ai temi oggi al centro della riunione: le spese condominiali e i costi dell’energia inevitabilmente aumentati a causa della crisi ancora in corso.

“Posso confermare che quella di oggi è stata un’opportunità di confronto utile a tutti su temi che preoccupano e stanno a cuore alla Società e ai nostri inquilini. Si è trattato sicuramente di un incontro costruttivo, punto fermo questo indispensabile per poter fare il passo successivo, ovvero tutto ciò che è possibile porre in essere per affrontare e superare questo difficile momento storico che stiamo vivendo e che non fa sconti a nessuno” – sono le parole espresse dalla presidente Gerosa a conclusione dell’incontro di stamane – “Itea ha contezza di quello che sta succedendo e proprio per questo tutti, la Struttura e il Consiglio di amministrazione, continueremo a fare quanto in nostro potere: andremo infatti avanti con le interlocuzioni avviate già dal mese di luglio con la Provincia, relative alle difficoltà per tanti nostri inquilini, nel riuscire a pagare aumenti insostenibili, e con gli amministratori esterni affinché provino a rivedere gli importi degli acconti delle spese condominiali adeguandoli tempestivamente al variare dei prezzi delle materie prime.”

Oggi si è dato avvio all’inizio di un dialogo proficuo e di un percorso comune: da un lato Itea continuerà a valutare tutte le strade percorribili che vanno nella direzione di aiutare le famiglie che vivono in casa Itea e si impegnerà, sempre a tutela dell’inquilinato, ad effettuare tutte le verifiche necessarie sulle diverse situazioni, segnalate anche dal Comitato. Dall’altro il Comitato si farà portavoce e sensibilizzerà gli inquilini sull’importanza di pagare le spese.

“Per noi questo messaggio è importante nel rispetto di chi, con dignità, sta pagando e per la Società stessa che sta anticipando le spese per garantire il riscaldamento ai propri inquilini.” – torna a ribadire la presidente Gerosa, riferendosi alle comunicazioni che iniziano ad arrivare anche dagli amministratori di inquilini che hanno smesso di pagare del tutto le spese condominiali a discapito di chi oggi, con sacrificio, sta pagando.
“Con il Comitato – chiude la Presidente – ci siamo dati appuntamento a metà gennaio per aggiornarci sull’evoluzione della situazione e per confrontarci su alcune questioni puntuali per le quali ci è stato chiesto oggi di fare approfondimenti. Il dialogo è avviato, e il confronto che seguirà nel tempo potrà solo essere di utilità a tutti, quindi ben venga.”

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.