News immediate,
non mediate!

Gruppo Cassa Centrale – Fondato sul bene comune

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ITALIA VIVA – TRENTINO * GOVERNO: PIPINATO, « SOSTENIAMO LA SERIETÀ DI RENZI E CONZATTI, IMPEGNO ANCORA PIÙ EVIDENTE IN QUESTI GIORNI DI CRISI PER IL NOSTRO PAESE »

Scritto da
11.39 - venerdì 15 luglio 2022

Sosteniamo lo spirito di serietà e la competenza che il Senatore Matteo Renzi e la Senatrice Donatella Conzatti trasmettono da sempre nel loro impegno politico ed istituzionale, impegno evidenziatosi ancora più in questi giorni di crisi per il nostro Paese.

Non possiamo che condividere le loro dichiarazioni, rese durante la discussione in Aula al Senato sul Decreto Aiuti, quando la Sen. Conzatti afferma che “Vogliamo fare in modo che questo Governo vada avanti, perché le emergenze sono gravissime. Dobbiamo fare l’agenda sociale, completare il Piano nazionale di ripresa e resilienza, far fronte alla siccità e lavorare alla pace e allo sblocco dei granai in Ucraina, al tetto al prezzo del gas e all’inflazione. Non è il momento di sottrarsi e sfilarsi, mettendo in gravissima difficoltà il Paese.” ed il Sen. Renzi conclude ricordando che “il fatto che oggi Draghi sia Presidente del Consiglio è stato frutto di una scelta politica di un anno e mezzo fa che noi rivendichiamo, ma oggi Draghi deve continuare a rivestire il ruolo di Presidente del Consiglio perché serve all’Italia… forse, se oggi ci fosse una crisi, in altre capitali non propriamente democratiche, stasera o domani qualcuno festeggerebbe. Voglio che festeggino gli italiani e che non festeggino gli altri.”

Per noi dice, il coordinatore Pipinato, la politica è questo, senso di realtà, studio e visione di lungo periodo, oltre i problemi contingenti.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.