News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

GUGLIELMI (FASSA) – INTERROGAZIONE * TRASPORTO PUBBLICO PASSI DOLOMITI: « SI INTENDE POTENZIARE IL SERVIZIO ANCHE DOPO LA FINE DELL’ORARIO ESTIVO? »

Scritto da
15.53 - mercoledì 13 luglio 2022

In allegato interrogazione riguardante la situazione dei trasporti sui passi dolomiti nei periodi di inizio e fine stagione.

Segue breve nota stampa:

“E’ noto come in Trentino si stia tentando di allungare le stagioni turistiche, anche in un’ottica di destagionalizzazione. Affinché però il Trentino possa essere attrattivo anche nei periodi di media e bassa stagione, risulta necessario garantire servizi eccellenti e di pari livello a quelli offerti durante i picchi di stagione.

E’ per questa ragione che ho voluto presentare un’interrogazione che mira a portare l’attenzione della Giunta Provinciale sull’estensione temporale del servizio di trasporto pubblico sui passi dolomitici.

La Trentino Guest Card è un fiore all’occhiello del turismo trentino e come tale deve essere valorizzata anche nei periodi di inizio e fine stagione turistica”.

*

Consigliere Provinciale
Luca Guglielmi

 

*

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA N.

Osservato che uno dei principali obiettivi delle politiche turistiche odierne è quello dell’allungamento delle stagioni, anche in un’ottica di destagionalizzazione.

Ritenuto importante offrire i servizi essenziali al turista che sceglie periodi di minore afflusso, in modo da garantirne la sua soddisfazione e promuovere perciò al meglio le cosiddette “code di stagione”.

Considerato che uno dei servizi più apprezzati incluso nella Trentino Guest Card, uno dei fiori all’occhiello del turismo trentino, è il trasporto pubblico.

Avendo saputo che l’orario estivo del trasporto pubblico termina l’11 settembre 2022 e che dopo tale data molte delle corse che hanno una funzione turistica vengono soppresse.

Appurato che, per esempio, molti sono ancora gli escursionisti in Val di Fassa che frequentano i passi dolomitici nel periodo di settembre.

Tutto ciò premesso, a norma di Regolamento, si interroga l’Assessore competente per sapere:

• Se si intenda potenziare il servizio di trasporto pubblico anche dopo la fine dell’orario estivo (11 settembre 2022) in particolare per quanto riguarda il Passo Fedaia e gli altri valichi della Val di Fassa.

 

*

Consigliere
Luca Guglielmi

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.