News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

GUGLIELMI (FASSA) – INTERROGAZIONE * « RISTORI PER I DISASTRI NATURALI VAL DI FASSA (3 LUGLIO), PER PASSO FEDAIA – CAMPITELLO – MAZZIN – SAN GIOVANNI DI FASSA »

Scritto da
12.11 - martedì 11 ottobre 2022

Oggi, durante il Consiglio Provinciale, ho presentato l’interrogazione a risposta immediata con la quale ho chiesto alla Giunta informazioni circa i contributi a sostegno degli operatori e dei lavoratori del Passo Fedaia, a seguito del disastro del 3 luglio.

La risposta della Giunta Provinciale ha dimostrato attenzione non solo per il Passo Fedaia ma anche per i disastri causati dal nubifragio del 5 agosto in alcune zone della Val di Fassa.

La Provincia ha voluto stanziare 200.000€ per gli operatori e i lavoratori siti al Passo Fedaia che hanno visto una riduzione dei ricavi della calamità oltre a 300.000€ per riparazione e/o ricostruzione di beni mobili e immobili causati dal nubifragio del 5 agosto.

Le domande per l’ottenimento dei contributi e indennizzi vanno presentate da inizio novembre a inizio gennaio e l’erogazione degli stessi si può prevedere per i primi mesi del 2023.

In qualità di Consigliere Provinciale proveniente dalla Val di Fassa, ho espresso apprezzamento per l’interessamento della Giunta verso operatori e persone che hanno subìto i danni più gravi dai citati eventi naturali ma ho anche sollecitato un maggiore impegno economico per sostenere gli stessi, viste le ingenti perdite di reddito.

 

Consigliere Provinciale
Luca Guglielmi

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.