News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

FUTURA – GRUPPO CONSILIARE / TRENTO * « LA NOSTRA SOLIDARIETÀ GIÀ ESPRESSA DAL SINDACO IANESELLI NEI CONFRONTI DI UN SUO COLLABORATORE E DELLA CONSIGLIERA CASONATO » (ALLEGATI PDF)

Scritto da
18.57 - martedì 31 maggio 2022

Oggetto: attacchi della minoranza sono indegni del Consiglio comunale di Trento.

Il Gruppo Consiliare di Trento Futura si unisce alla solidarietà già espressa dal Sindaco di Trento, Franco Ianeselli, nei confronti di un suo collaboratore e della consigliera delegata Giulia Casonato e condanna nella forma, sguaiata, e nei contenuti, pretestuosi, la conferenza stampa di questa mattina, non degna di far parte del normale confronto tra opposte forze di rappresentanza. Un comportamento che – avremmo volentieri fatto a meno della controprova – conferma lo “stile” di una parte dell’opposizione consiliare.

Quella andata in scena oggi a favore di telecamere e taccuini è l’ennesima, imbarazzante, dimostrazione della residuale capacità della minoranza cittadina di formulare proposte di merito, incapacità ancora più eclatante se posta a confronto con il lavoro costante, quotidiano, preciso e innovativo – e pure difficile, mai scontato – che la maggioranza e, in particolare, la consigliera Casonato sta sviluppando nell’ambito delle competenze che le sono state delegate.

L’esperienza in Canada rientra a pieno titolo in questo sforzo per la nostra comunità, aspetto che segna peraltro un valore aggiunto nella predisposizione di politiche per la notte e per la vivibilità urbana attente e inclusive.

Quelle stesse politiche che la minoranza osteggia, spesso deride, e sembra non voler in nessun modo sforzarsi di comprendere. Siamo sempre più convinti che senza la generosità e la capacità di guardare anche al di là di quanto avviene sul nostro territorio sarà impossibile realizzare politiche innovative, in questo come in ogni altro settore.

Il viaggio della consigliera Casonato e la sua capacità di stare dentro contesti internazionali con la stessa dignità e legittimità di rappresentanti di grandi città europee, e non solo, rappresenta quindi una ricchezza di cui tutte e tutti dovremmo avere più rispetto – quello che è completamente mancato ai consiglieri di opposizione questa mattina – e consapevolezza per svolgere meglio il nostro ruolo a favore della nostra città e delle comunità che la abitano.

*

Per il Gruppo Consiliare di Trento Futura,
Federico Zappini, capogruppo
Nicola Serra

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.