Trattativa per il rinnovo del contratto integrativo delle Famiglie Cooperative, oggi nuovo incontro.
Stamani nuovo incontro in Federazione con le parti sindacali. Contestualizzate le motivazioni di carattere imprenditoriale e strategico che stanno alla base della proposta delle Famiglie Cooperative per la parte salariale dell’integrativo, coerente con il piano di sviluppo del sistema della cooperazione di consumo.
Le parti si incontreranno nuovamente il giorno 6 agosto.
La delegazione ristretta delle Famiglie Cooperative con i vicepresidenti della Federazione Italo Monfredini e Paola Dal Sasso e la struttura tecnica si è incontrata stamani con i rappresentanti sindacali di Filcams, Fisascat e Uiltucs.
Se il precedente incontro del 24 giugno aveva visto le parti focalizzare ulteriormente le rispettive posizioni, esplicitate nel corso delle più recenti fasi della vertenza contrattuale di rinnovo del contratto integrativo, la riunione di oggi ha approfondito, con spirito costruttivo, il merito delle rispettive finalità perseguite.
“In particolare – sottolineano Monfredini e Dal Sasso – è stato possibile da parte della nostra delegazione contestualizzare le motivazioni di carattere imprenditoriale e strategico all’interno delle quali si situa la proposta datoriale per la parte salariale del contratto integrativo, che vuol essere una soluzione strutturale e coerente con gli obiettivi di sviluppo del sistema della cooperazione di consumo trentina”.
Le parti hanno quindi fissato un prossimo incontro, nella stessa forma e modalità, per il giorno 6 agosto.