News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

DEMOCRAZIA CRISTIANA – TRENTINO * REFERENDUM: « A ROVERETO IL 12/6 DIBATTITO “PER UNA GIUSTIZIA GIUSTA”, CON SEN. GUBERT – AVV. RAPISARDA – AVV. VALER / MODERA LA GIORNALISTA PERER » (LOCANDINA)

Scritto da
21.22 - venerdì 3 giugno 2022

 

DIBATTITO SULLA GIUSTIZIA GIUSTA iniziativa della Democrazia Cristiana del Trentino.

Un Giustizia Giusta, è quanto vorremmo tutti.
Il dibattito in Italia sul tema è sempre stato vivo e allo stesso tempo… irrisolto. Ora arriva un referendum articolato in 5 quesiti di cui poco si sa e si parla, ma che ci chiama alle urne tra pochi giorni il 12 giugno prossimo.

Per colmare questa lacuna informativa a Rovereto lunedì 6 giugno si tiene una prestigiosa conferenza dibattito promossa dalla sezione trentina della Democrazia Cristiana che vedrà la partecipazione di uomini di giustizia.

Introdotto dal senatore Renzo Gubert presidente nazionale della Democrazia Cristiana, e moderato dalla giornalista Corona Perer, direttore di Giornale SENTIRE, si confronteranno sul tema l’avvocato Luigi Rapisarda referente nazionale del settore Giustizia della Democrazia Cristiana e cassazionista, e l’ avvocato Giuliano Valer, penalista del Foro di Trento, dottore di ricerca presso università di Trento in diritto e processo penale, vicepresidente della Camera Penale di Trento, nonché cassazionista.

Laconferenzadibattitositienelunedì6giugnoalleore20,30 nellasaladegliSpecchidi casa Rosmini (Corso Rosmini – Rovereto), culla del filosofo che sulla Giustizia ebbe molto a scrivere tanto che i primi 11 articoli della Costituzione Italiana sono intrisi del pensiero rosminiano formulato nei suoi tomi di Filosofia del diritto

 

 

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.