News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CUB TRENTO * LETTERA AD ORDINI PROFESSIONALI E APSS: « OBBLIGO VACCINALE, RICHIEDIAMO UNA POSIZIONE CHIARIFICATRICE DI TUTELA E TRASPARENZA ANCHE NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE »

Scritto da
14.28 - mercoledì 19 ottobre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Oggetto: Richiesta di una posizione chiarificatrice su obbligo vaccinale. Egregi signori come CUB Trento riteniamo che a fronte anche delle recenti notizie pervenute in merito alla dichiarazione presso l’Europarlamento da parte della portavoce della casa farmaceutica Pfizer, Janine Small (responsabile per i Paesi Emergenti) in data 07.10.2022 (“Il nostro farmaco non è mai stato testato per prevenire l’infezione da Covid. E d’altronde nessuno ci ha mai chiesto di farlo”), riteniamo che sia arrivato il momento di chiarire in maniera inequivocabile, senza delegare responsabilità decisionali a istituti e ad enti superiori, la Vostra posizione come Assessorato alla salute della PAT, come Ordini professionali, come Unione e come Azienda sanitaria sulla necessità di mantenere un obbligo vaccinale per il personale sanitario e sociosanitario e/o che comunque operano all’interno della strutture del comparto sociosanitario.
La scrivente CUB Trento richiede pertanto in via ufficiale che quanti in indirizzo assumano una posizione chiarificatrice (etica, deontologica e scientifica) in un’ottica di tutela e trasparenza anche nei confronti della popolazione generale.
Distinti saluti.

*

CUB Trento
Ezio Casagranda – Rosanna Gonzo

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.