News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CONFESERCENTI – TRENTINO * ICE RINK PINÉ: PAISSAN, « ADDIO OLIMPIADI 2026, CHIEDIAMO UN PROGETTO DI RILANCIO CON TEMPI CERTI E COINVOLGIMENTO DEGLI IMPRENDITORI »

Scritto da
17.49 - venerdì 20 gennaio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

ADDIO ALLE OLIMPIADI 2026 A BASELGA DI PINE’. MAURO PAISSAN, PRESIDENTE DI CONFESERCENTI DEL TRENTINO:
“SCELTA SENSATA. TROPPO ALTI I COSTI CHE IL TRENTINO AVREBBE DOVUTO AFFRONTARE”.

“PER IL PROGETTO DI RILANCIO SERVONO TEMPI CERTI E CHIEDIAMO UN COINVOLGIMENTO DELLE CATEGORIE ECONOMICHE. È ARRIVATO IL MOMENTO CHE A FIANCO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, A COSTRUIRE E TRAINARE IL PROGETTO DI RILANCIO DEL TERRITORIO PINETANO, VI SIANO GLI IMPRENDITORI STESSI”.

Dunque è arrivato ufficialmente il responso che già conoscevamo. Le gare di pattinaggio velocità delle Olimpiadi 2026 non si faranno a Baselga di Pinè. Pensare di spendere 80 milioni di euro per lo stadio del ghiaccio era, e rimane, una follia, quindi condividiamo la scelta che consideriamo sensata.

Ora ci auspichiamo che per il progetto di rilancio ci siano tempi certi e con una ricaduta utile ed efficace per la popolazione e le imprese del territorio pinetano. Chiediamo che vengano coinvolte le categorie economiche. È arrivato il momento che a fianco della pubblica amministrazione, a costruire e trainare il progetto di rilancio del territorio pinetano, vi siano gli imprenditori.

 

*

Mauro Paissan
Presidente Confesercenti del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.