News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMUNE TRENTO – POLIZIA LOCALE * SARDAGNA-CANDRIAI: «QUATTRO VEICOLI SANZIONATI SULLA SP 85, PATENTE SOSPESA AD UN CONDUCENTE CONTROMANO»

Scritto da
15.59 - martedì 29 luglio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Sanzionati quattro veicoli sulla Provinciale 85 tra Sardagna e Candriai. Al conducente di una jeep che guidava contromano è stata sospesa la patente. Nello scorso weekend la Polizia locale ha effettuato controlli mirati sulla Provinciale 85, in particolare tra gli abitati di Sardagna e Candriai, essendo stati segnalati dei veicoli che la percorrono a velocità sostenuta, mettendo a rischio la sicurezza propria e quella degli altri utenti della strada. Durante il controllo sono stati fermati e sanzionati quattro veicoli.

Il conducente di una Bmw con targa straniera è stato multato per la modifica dell’abitacolo interno con la rimozione di molte parti, tra cui sedili, tappezzeria e anche il cruscotto. Il veicolo presentava poi l’allargamento della sagoma con una misura delle gomme estrema che influiva sull’assetto e sull’ingombro della carreggiata. Inoltre il motore presentava modifiche alle dimensioni del radiatore e dell’aspirazione. Il trasgressore ha saldato la multa in misura ridotta agli agenti stessi (301 euro e ritiro della carta di circolazione).

È stato poi fermato il conducente di una Bmw con la targa di prova irregolare poiché andava a coprire la targa di immatricolazione del veicolo (26 euro la sanzione). E proprio mentre gli agenti stavano comminando questa sanzione, alle loro spalle è arrivata – completamente in contromano e in curva – una Jeep che è stata immediatamente fermata. Al conducente è stata sospesa la patente di guida, tolti 10 punti e comminata una multa da 327 euro.

L’ultimo veicolo intercettato, sempre una Bmw, è stato sanzionato in quanto presentava delle irregolarità riguardo alle modifiche costruttive, la vettura infatti montava sospensioni a ghiera, con un assetto non ammesso dalla normativa: 403 euro e ritiro della carta di circolazione la sanzione.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.