News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COLT – LEGALITÀ TRASPARENZA * REPLICA A ROSSATO (FDI): CANESTRINI, « CENTRO SOCIALE BRUNO, TUTELARE LA LEGALITÀ NON SIGNIFICA TOGLIERE GLI SPAZI DI CUI DISPONGONO »

Scritto da
18.34 - giovedì 29 dicembre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il Comitato per la Legalità e la Trasparenza del Trentino Alto Adige (COLT) replica a Rossato su Centro Sociale Bruno. Tutelare la legalità non significa togliere ai giovani e ai gruppi spontanei i pochissimi spazi di cui dispongono. Il rispetto delle regole non va confuso con la repressione della creatività e del bisogno di aggregazione al di fuori degli schemi istituzionali e dei partiti. Si dovrebbe volgere ben altrove la legittima aspirazione al rispetto della legalità anziché farne un esercizio di potere. Legalità è anche rispondere adeguatamente senza forzature né paternalismi alle esigenze dei cittadini, soprattutto dei più giovani, che di fatto non hanno luoghi pubblici adeguati dove riunirsi.

 

*
Avv. Gloria Canestrini, presidente Colt

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.