(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Donne Impresa Trento: Moira Donati riconfermata alla guida. Moira Donati è stata eletta responsabile del movimento femminile Donne Impresa Coldiretti Trento. Il Forum elettivo che si è tenuto ieri presso la sede di Coldiretti Trentino Alto Adige ha confermato la responsabile Donati che aveva guidato il Movimento negli ultimi 5 anni e ha accettato la sfida anche per il prossimo quinquennio.
Sono state elette come vice responsabili: Daniela Devigili e Barbara Giarolli.
Il Coordinamento è inoltre composto da Isabella Bernardi, Ester Bonazza, Adriana Busetti, Sandrine Carlin, Giulia Debiasi, Nicoletta Delladio, Flora Iori, Stefania Lusuardi, Sonia Morandi, Irene Pezzini e Susj Tamanini.
Moira Donati, 42 anni, di Comano Terme, dopo la laurea in comunicazione e qualche anno da dipendente, è oggi un’imprenditrice agricola a tutto tondo: alleva asine da latte e coltiva erbe officinali, stelle alpine, piccoli frutti, e la sua azienda agricola è un esempio di multifunzionalità.
Le componenti il Coordinamento, imprenditrici da tutte le zone del Trentino, impegnate dalla zootecnia alla coltivazione, in fattorie didattiche, nella vendita diretta e nella trasformazione di prodotti agricoli con passione e creatività, rappresentano il volto nuovo del movimento femminile di Coldiretti, fondato circa 70 anni fa da Emma Schwarz.
Nella sua lunga e significativa storia il Movimento ha accompagnato l’emancipazione della donna rurale, dal ruolo di madre, moglie e sorella di contadini, sempre in secondo piano, a quello attuale che vede le Donne titolari di imprese agricole sempre più moderne ed innovative.
I migliori auguri di buon lavoro a tutto il nuovo Coordinamento sono arrivati anche dal presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige Gianluca Barbacovi e dal direttore Enzo Bottos.