News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CASAPOUND ITALIA * FURTI E VIOLENZE: «NOSTRA PROVOCAZIONE, RINOMINIAMO LE STRADE DI TRENTO PER DENUNCIARE IL DEGRADO»

Scritto da
09.19 - mercoledì 21 maggio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Provocazione di CasaPound a Trento: vie e piazze “rinominate” per denunciare il degrado urbano. “Via dello Spaccio”, “Piazza Degrado”, “Via della Spaccata”. Sono alcune delle targhe simboliche che i militanti di CasaPound Italia hanno affisso durante un’azione dimostrativa a Trento, per denunciare le condizioni di insicurezza e degrado in diverse zone della città.

“Aggressioni, spaccate, furti e violenze sono ormai diventate una triste normalità a Trento” – dichiara Filippo Castaldini, coordinatore regionale del movimento – “Il bollettino quotidiano dei fatti di cronaca smentisce le classifiche sulla vivibilità e le promesse di una città smart e green. Il nostro capoluogo non è più sicuro come un tempo”.

Secondo CasaPound, la situazione starebbe colpendo duramente residenti e commercianti, penalizzando le attività economiche e alimentando un diffuso senso di paura.

“Ora che la giunta Ianeselli si è ulteriormente spostata a sinistra – conclude la nota – ci chiediamo se, oltre a parlare di parchi e accoglienza, l’amministrazione saprà finalmente assumere una posizione chiara a tutela della città e dei suoi abitanti”.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.