News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CARABINIERI – BOLZANO * SELVA DI VAL GARDENA: «INTERVENTO SULLE PISTE DA SCI, SALVATO TURISTA TEDESCO COLTO DA MALORE»

Scritto da
08.56 - giovedì 30 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Selva di Val Gardena, 30 gennaio 2025 – Ancora una volta, i Carabinieri della Compagnia di Ortisei si sono distinti per la loro prontezza e professionalità in un intervento salvavita sulle piste da sci. Nel pomeriggio di ieri, 27 gennaio, un turista tedesco di 60 anni è¨ stato colto da un improvviso malore mentre sciava sulla pista “Spaccaossi” a Selva di Val Gardena.

Grazie alla presenza costante dei Carabinieri in servizio di vigilanza e soccorso sulle piste del comprensorio, è stato possibile intervenire tempestivamente. I militari hanno messo in atto manovre di rianimazione cardiopolmonare e, con l’ausilio del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), sono riusciti a stabilizzare il malcapitato sciatore, mantenendo le sue condizioni sotto controllo fino all’arrivo dei sanitari.

L’uomo è stato quindi elitrasportato con il supporto del servizio “Aiut Alpin” all’ospedale di Bolzano, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva coronarica. Le sue condizioni sono stabili e risulta cosciente.
Questo episodio conferma l’importanza dell’attività di vigilanza e soccorso dei Carabinieri che, con la loro presenza e preparazione, continuano a garantire sicurezza ai tanti turisti che frequentano le località montane della Val Gardena.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.