(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Una serata di solidarietà con il popolo dell’Ucraina che affronta un terzo, drammatico, gelido inverno di guerra. Domani, venerdì 8 novembre, al Grand Hotel Trento, l’Associazione Mafalda Donne Trento (nata nel 2005), presieduta da Ilda Salerno Iannuzzi, promuove una cena di beneficenza (oltre cento gli iscritti) per raccogliere fondi destinati ad acquistare generatori, strumenti di riscaldamento e aiuti sanitari che l’associazione EUcraina odv, nata a Trento nel 2022 e presieduta da Giovanni Kessler, porterà alla popolazione ucraina nell’ambito dell’operazione “Emergenza inverno 2024”.
Presenterà la serata Enzo Passaro, mentre il giornalista Paolo Ghezzi, componente del direttivo di EUcraina e al fianco di Kessler durante la prima missione a Kyiv nell’aprile 2022, due mesi dopo l’aggressione militare russa, parlerà della situazione in Ucraina e degli interventi di EUcraina a favore del popolo ucraino. Nel corso della serata si esibiranno anche danzatrici e danzatori della Scuola di Danza Ritmomisto.
Mafalda Donne Trento realizza service in favore di soggetti e di situazioni di particolare fragilità e vulnerabilità a livello locale, nazionale ed internazionale; organizza iniziative finalizzate a sostenere, attraverso atti benefici, realtà associazionistiche e di assistenza, strutture sanitarie ed enti di ricerca; promuove eventi a carattere culturale, artistico e informativo quale servizio alla collettività.